COLLABORA CON NOI

A.T.Pro loco TUILI

Una delle finalità fondamentali delle Pro Poco è la conservazione del Patrimonio Culturale, mediante la sua tutela e valorizzazione.

Per questo motivo la nostra associazione svolge attività di archiviazione di materiale documentario e fotografico per la salvaguardia del patrimonio culturale del paese.

Per lo svolgimento di queste attività, abbiamo pensato di coinvolgere l’intero paese rivolgendo l’invito a tutti coloro che vogliono condividere con noi questo compito.

Come si può collaborare? Semplice! Tutti coloro che possiedono vecchie foto, vecchie edizioni delle “Ancore”, articoli di giornale che parlano di Tuili, in generale quindi, vecchi ricordi riguardanti il paese e i suoi abitanti, possono condividere questo materiale con la nostra associazione.

In Pro Loco inoltre, ci sarebbe il desiderio di dar vita a un periodico che riprenda, ma non imiti, lo stile dell’ “Ancora” che, come spesso ricordato, ha segnato una momento della storia del nostro paese.

Per poterci aiutare in queste attività, qualora aveste bisogno di ulteriori informazioni, sappiate che è aperto sette giorni su sette l’Ufficio delle Informazione Turistiche dove troverete i giovani volontari del Servizio Civile Nazionale pronti a dare risposta alle vostre curiosità e ai vostri dubbi.

È inoltre disponibile in rete il sito web della Pro Loco, dove è possibile porre domande, segnalazioni suggerimenti e critiche……purché costruttive!!!!!!! Il sito vuol essere un modo anche per le persone di Tuili emigrate nel resto dell’Italia o all’estero di restare costantemente aggiornate su ciò che succede nel loro paese natio.