ATTRATTIVE TURISTICHE LA SARDEGNA IN MINIATURA

Sardegna in miniatura

Conoscere divertendosi

Nelle campagne di Tuili a 2 Km dal nuraghe di Barumini e a 7 dalla Giara, è presente la Sardegna in Miniatura, una delle attrazioni più visitate del territorio, soprattutto da scolaresche . All’interno del parco “Sardegna in Miniatura”, esteso su una superficie di 50.000 mq sono presenti diverse sezioni, una delle quali è proprio quella dedicata alle miniature, dove sono presenti circa cinquanta miniature realizzate con vera maestria in scala ridotta, rappresentanti alcuni tra i monumenti più importanti della nostra Isola. Un’altra sezione è quella del padiglione “Nuragico”, una ricostruzione in dimensioni reali di un villaggio nuragico, con capanne arredate con oggetti e manichini.
Dal 2008  l'offerta della Sardegna in Miniatura si è arricchita grazie alla realizzazione di MusA il Museo dell'Astronomia", un nuovo padiglione interamente dedicato all'affascinante mostra "viaggio nello Spazio", dove si potrà, per la prima volta in Sardegna, osservare le meraviglie dell'universo e quanto l'uomo è stato in grado di fare nel campo della conquista dello spazio.
Questo progetto, intende far vivere al visitatore un'esperienza unica e suggestiva, con riferimenti scientifici. Alla fine del percorso espositivo, si vivrà un'esperienza indimenticabile immergendosi nell'immensità dello spazio grazie al "planetario", unico in Sardegna, con la sua imponente cupola di 10 metri.

 

Per informazioni consultare il sito ufficiale

www.sardegnainminiatura.it

o contattare i numeri telefonici

070 9361004 - +393485612826