DOVE SIAMO SEDE PRO LOCO

Ubicata in via Amsicora,3 nel cuore del centro storico, ha come cornice la villa Cabras con la sua torre e il vecchio Monte Granatico con la sua campana.

Utilizzata come cassa di credito agrario sin alla fine degli anni sessanta, attualmente ha riottenuto il suo vecchio splendore grazie a dei lavori di ristrutturazione. Sede della nostra associazione dal 2001 al suo interno č esposta una mostra di foto d' epoca, composta da circa 350 pezzi, frutto del lavoro certosino fatto da parte della Pro Loco nel corso degli anni.

La mostra che conta pezzi risalenti ai primi anni del secolo, ha un notevole valore etnografico, visto la vasta gamma dei soggetti raffigurati nelle stampe. Si spazia da foto raffiguranti momenti di lavoro dove si percepisce nei volti e nelle espressioni il sacrificio e la durezza di quello che e la vera fatica, ad altre raffiguranti momenti di vita quotidiani con tutti quegli oggetti e quelle usanze che ormai non esistono pių. Uno spaccato di vita passata, lontana da noi, ma che sicuramente non va dimenticata...

Visualizzazione ingrandita della mappa