Logo septemberintuili artisti

Tutte le Cantine presenti al September in Tuili 2019

Home> CANTINE> Cantina Sa Defenza

september in tuili 2019

Cantina Sa Defenza Septemberintuili 2019:

Postazione N°: 

Location: 

“Sa Defenza tradotto, significa “la difesa”

Curiamo le nostre vigne con un metodo naturale senza nessuna lavorazione sul terreno, lasciando crescere le erbe spontanee attenti alla biodiversità per il miglioramento del suolo e quindi per ottenere uve di alta qualità.

Grazie a questo tipo di lavorazione osserviamo che le piante convivono con la macchia circostante e si difendono autonomamente, ragion per cui usiamo solamente lo zolfo in polvere per prevenire muffe o altri tipi di fitopatologie.

Le uve vengono raccolte a mano e poste in cassette per il trasporto in cantina. Le fermentazioni sono in parte a temperatura controllata in parte a temperatura di cantina in contenitori d’acciaio.

I nostri vini vengono prodotti principalmente da uve della nostra azienda o da vigne vecchie da uve autoctone seguite interamente da noi, la solforosa aggiunta è in minima parte solo come antibatterico, non facciamo alcuna filtrazione e dopo circa 8 mesi di maturazione vengono imbottigliati per un affinamento che va dai due ai dodici mesi in bottiglia prima di essere messe in vendita.

I VINI PROPOSTI IN DEGUSTAZIONE

Deminera Cantina Sa Defenza

DEMINERA

 

Deminera è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata – Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau e Bovale Sardo per un 5%.

Sistema di allevamento: Guyot con 5.500 ceppi/ha Resa per ettaro: 60 q.li
Vendemmia: manuale in cassetta ad iniziare dalla metà di ottobre.
Vinificazione e affinamento: Fermentazione spontanea con temperature controllate e mosto ottenuto da pressatura soffice e affinamento su acciaio inox.
Graduazione alcolica: 14,5% vol.

Cannonau di Sardegna doc

Scorpi i dettagli >>>

Bere è un Piacere, Bere responsabilmente è un Dovere

LE PILLOLE DI BACSET

Logo septemberintuili Cantina Antigori

“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”.

Charles Baudelaire (1821 – 1867)

Condividere è sempre un Piacere