Logo septemberintuili artisti

Tutti gli Artisti del September in Tuili 2019

september in tuili 2019

Per il September in Tuili 2019 Tony e Adele ci presenteranno una serie di brani DANCE anni 80′ –  90′ ma non solo…

Il Diavolo e l’Acqua Santa

Esseri agli antipodi, elementi inconciliabili, artefici dell’ancestrale lotta tra il bene e il male si fondono dando vita a un Big Bang sonoro fatto di note in piena espansione  che plasmano un nuovo inedito universo musicale.

Il Diavolo e l’Acqua santa, duo vocale composto da TONY MARONGIU, un contralto dalla voce nera e profonda, ed Adele Grandulli un soprano  dalle vocalità dolci ma decise e dalle note alte irraggiungibili!!!

In Live a partire dalla 23.30 – Cortile di Villa Pitzalis

A voi un piccolo assaggio
<div class="shareaholic-canvas" data-app="share_buttons" data-app-id="28703182"></div>

TONY MARONGIU “IL DIAVOLO”

Tony

nasce come cantante jazz, soul blues and gospel presso La Scuola di Musica di Basilea riconosciuta a livello internazionale come fucina di grandi talenti musicali.

Diretta dal maestro Cosimo Lampis (batterista di David Bowie e Fleetwood Mac) e sotto il patrocinio della confederazione Elvetica, la Scuola individua e sviluppa le doti canore dei propri adepti con alta professionalita’.

Durante il soggiorno svizzero, Tony incide 3 brani composti da Vic Vergeat che vanta collaborazioni live con gli Skorpions sviluppando la personalissima visione jazz del compositore grazie alla potenza della sua voce riconosciuta come un contralto naturale.

UN TIMBRO CHE SI DISTINGUE

E’ questa caratteristica che la fa subito chiamare la voce “negra-bianca”; caratteristica degna di nomi del calibro di Stivie Nicks, Anastacia e Alison Moyet. Proprio di quest’ultima Tony ha inciso la cover di Love Resurrection sotto l’egida di Molella noto produttore di Radio DJ .

La sua voce calda come un brandy ma allo stesso tempo potente al punto da non necessitare di microfono, si espande nelle halls d’intrattenimento (come: Sopravvento di Porto Cervo, la Cappannina di Bologna, al Centro Congressi del Forte Village di Santa Margherita fino a luoghi cult per amateur come Le Trottoir di Milano).

DISCOGRAFIA

A Bologna incide con il produttore Nando Vannelli (fratello del piu’ noto Joe T) e Dj Karma 7 singoli con i Mel Project che la fanno arrivare nella top charts di paesi come Messico e Singapore e licenze in altri 12 paesi.

UNA VOCE UNA GARANZIA

Ma se la sua voce emoziona certamente non delude il suo aspetto aggressivo ma di sicuro impatto visivo che le assicurano un posto in prima fila anche in trasmissioni televisive nazionali come UOMINI & DONNE per 4 mesi durante i quali la Maria De Filippi ne riconosce le qualità  vocali e la invita ad esibirsi numerose volte.

Ma la platea preferita di Tony è quella intima e coinvolta del piano bar classico che sa apprezzare davvero la sua naturale prerogativa d’artista d’essay.

GENERI: JAZZ, SOUL BLUES, SWING, GOSPEL, ROCK, DANCE

INFO: Facebook Official Page

ADELE GRANDULLI “L’ACQUA SANTA”

Adele Grandulli

Adele

Inizia il suo percorso all’età di 7 anni, interpretando le evergreen napoletane e italiane in piccoli club e feste di piazza. Intorno ai 20 anni si innamora del jazz, dopo l’esperienza di un seminario e concerto finale con Butch Morris, Diana Torto e Jaia Deva.

Il suo percorso la vedrà affrontare vari stili e generi musicali , dal pop, soul, bossanova, allo swing tradizionale, tutto caratterizzato sempre da una forte attitudine verso jazz e Soul con una spiccata capacità espressiva.

COLLABORAZIONI

Ha cantato come spalla di celebri artisti del calibro di Antonella Ruggero, Silvia Mezzanotte ( Matia bazar ) , Omar Pedrini, Simone Cristicchi, Neneh Cherry, Alexia, Ron, Andrea Pucci, Kevin Leo, Valentina Persia, e Fiordaliso e le recentissime con Fargetta , Emis KillaIl Pagante.

Tour a Parigi di 10 date in vari jazz club tra i quali il Sunset & Sunside, Roma Piazza S. Lorenzo, Napoli Piazza Plebiscito, Forte Village ed alcuni festival Jazz tra i quali Ethnos, teatro Massimo Cagliari.

EMOZIONI PURE

Elegante, professionale e versatile, Adele Grandulli si esibisce da oltre 15 anni, portando in scena uno spettacolo di musica live emozionante, adatto ad accompagnare le vostre occasioni più importanti.

In ogni data cattura l’attenzione dei partecipanti .

Più 50 date ogni anno e finalmente in arrivo il suo primo full-lenght album “REVELATION” prodotto e distribuito dalla Green Studio Music.

GENERI: JAZZ, SOUL , POP, GOSPEL, DANCE, BASSANOVA

INFO: Facebook Official Page